Ambiente e Salute. Clini: “E' problema globale. Bisogna condividere percorsi e politiche”
Per il Ministro, intervenuto stamani al 1° Forum Internazionale Sviluppo Ambiente e Salute in corso di svolgimento ad Arezzo in contemporanea con il 7° Forum Risk “è essenziale “adottare programmi comuni per dare un sostegno concreto alla definizione delle politiche dell'Ambiente”
23 NOV - Per il ministro dell’Ambiente Corrado Clini il tema e le relazioni tra Ambiente Salute e Sviluppo è delicatissimo e quanto mai di attualità, non solo per recenti notizie di cronaca interna (Caso Ilva, le alluvioni in Toscana, la questione rifiuti), ma proprio perché oggi è tutto il mondo “ad essere messo sotto pressione dai mutamenti climatici” e dalle conseguenze che ciò comporta anche per la salute dei cittadini.
In un momento difficile anche per la scarsa disponibilità di risorse economiche e per i tempi sempre più stretti in cui si è costretti ad agire, per Clini è essenziale “adottare programmi comuni per dare un sostegno concreto alla definizione delle politiche dell'Ambiente”. Nella pratica per il Ministro occorre stipulare degli accordi nelle sedi internazionali per identificare le politiche comuni” con l'obiettivo di valorizzare tutte le competenze. Per Clini, infine, è la collaborazione la migliore competizione possibile. Ed è proprio questo aspetto il “prossimo passo da fare”.
23 novembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy