Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Estetica. Addio labbra a canotto, arrivano i filler effetto "gloss"


La nuova tendenza è una bocca proporzionata e dall'effetto naturale. I nuovi filler permettono di migliorare sensibilmente la forma, dare turgore e un effetto lucido. "In sintesi le labbra vengono abbellite, non alterate", spiegano gli esperti. Il costo del trattamento parte dai 250 euro.

09 OTT - Addio labbra a canotto: la bocca della prossima stagione è proporzionata e sempre lucida. A registrare la nuova tendenza sono i medici estetici, che ricevono sempre più richieste da parte di donne over 40 per labbra giovani e sempre idratate, ma senza eccessi. Un effetto che si ottiene non più solo con il make-up, ma, per risultati migliori e più duraturi, anche ricorrendo al chirurgo plastico. "La novità di quest'anno sono filler idratanti e ringiovanenti che consentono di avere una bocca sempre a posto per tutta la prossima stagione", afferma Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, socio dell'Associazione italiana Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe).

Esistono diversi tipi di filler che sono stati formulati apposta per le labbra e restituiscono tono, luminosità e consistenza, avendo anche un'azione ringiovanente e reidratante. "I nuovi filler permettono di migliorare sensibilmente la forma, dare turgore e un effetto 'gloss', quindi con la mucosa del labbro più lucida, più piena e distesa, che migliora nel tempo. In sintesi le labbra vengono abbellite, non alterate", precisa la dottoressa. A seconda delle esigenze e delle caratteristiche della paziente, il medico suggerisce quello più adatto: «2Basta un solo trattamento per arrivare fino alla prossima primavera - spiega Gilardino -. Si tratta di alcune microiniezioni che vengono eseguite con un piccolo ago ambulatorialmente, dopo aver applicato una crema anestetica». Non sono richiesti tempi di recupero, anzi «con il passare del tempo l'effetto gloss si accentua. Il filler infatti stimola la produzione di collagene e l'idratazione della zona interessata, portando ad una rivitalizzazione delle labbra". Il costo del trattamento parte dai 250 euro.

L'esperta spiega anche come il numero di richieste per migliorare le labbra è maggiore in questo periodo dell'anno: "L'inverno è la stagione più difficile per le labbra. Il freddo rischia di comprometterne la bellezza e il fascino, portando a labbra secche e screpolate. L'idratazione è un elemento fondamentale per conservare la salute delle labbra». Inoltre, la bocca è una delle zone più sensuali del corpo, ma anche una delle prime a indicare il passare del tempo. «Con gli anni volume, forma e turgore si modificano. Le labbra si assottigliano, perdono la definizione dei contorni e la loro sofficità, assumendo un aspetto disidratato e rugoso. Dedicare attenzione e cure costanti è fondamentale fin da giovani, per mantenerle sempre al meglio".

Attenzione, infine, a chi ci si rivolge per effettuare questi interventi. "Bisogna sempre rivolgersi a specialisti esperti per evitare spiacevoli inconvenienti. È vero che l'effetto che si ottiene con i filler è temporaneo, ma ci vuole sempre qualche mese prima che il corpo riassorba le sostanze e un risultato non ottimale in una zona sempre in vista come la bocca può causare disagi".

09 ottobre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy