Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Trovata una scuola per il bimbo autistico. E il sindaco precisa: “E’ stato tutto un equivoco”


22 MAR - Sarà iscritto alla scuola media D'Annunzio il ragazzo autistico di Lanciano la cui iscrizione, a quanto denunciato dalla madre, era stata rifiutata da tre scuole. È quanto annunciato a termine dell’incontro in Comune con i presidi delle quattro scuole medie, presenti il sindaco Mario Pupillo, l'assessore comunale all'istruzione Giacinto Verna, e Clara Evangelista, docente di supporto dell'Ufficio Scolastico provinciale di Chieti (assente la mamma dello studente, la cui presenza era stata invece annunciata in una nota del Comune).

A fine riunione Pupillo, Verna e Evangelista hanno tenuto una conferenza stampa nella quale hanno affermato, come riferito dall’Ansa, che la vicenda “è stata tutto un equivoco”. Il sindaco Pupillo spiega che “il caso è partito da un difetto di iscrizione online fatta dalla mamma, alla quale, nella più piccola scuola media don Milani, è stata accettata la richiesta verbale. Il preside le ha poi suggerito di verificare se c'erano anche altre possibilità nelle scuole medie più grandi”.

“La signora – ha proseguito il sindaco di Lanciano - ha partecipato solo a un open day alla media Mazzini dove, però, non c'era possibilità di iscrizione. La mamma - secondo quanto riferito dal sindaco – non è poi andata nelle altre scuole e alla fine sono scaduti i termini di iscrizione. Oggi la signora interessata non è venuta in riunione. Tutto è frutto di un equivoco di comprensione tra le parti fino a giungere a conclusioni fatte emotivamente. Le scuole di Lanciano sono inclusive”
 

22 marzo 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy