Omceo Napoli: “Comportamento disgustoso e ignobile, offenderemmo gli animali a chiamarli bestie”
01 MAR - “Non ci sono più parole per definire i comportamenti di chi, anche in un momento storico tanto drammatico, non esita a devastare un pronto soccorso e a minacciare e offendere chi vi lavora. Queste non sono persone che meritano di essere considerate alla stregua di altri cittadini di una società civile. Non possiamo neanche definirle delle bestie, perché faremmo un torto agli animali”. Sono parole durissime quelle che il presidente dell’Ordine dei medici di Napoli,
Silvestro Scotti usa nei confronti di chi stanotte ha distrutto le attrezzature del pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini in Pignasecca (quartiere Montesanto) a Napoli in seguito al decesso di un sedicenne ferito da un’arma da fuoco.
“Mi chiedo cosa accadrebbe se quei medici si comportassero di conseguenza, se fossero altrettanto incivili e abbandonassero il proprio posto». Scotti sottolinea che a questo punto serve una punizione esemplare per i responsabili e le Istituzioni se ne devono fare carico, perché «cose del genere non sono mai tollerabili ma in un momento come questo dove medici, operatori sanitari e strutture sono essenziali per rispondere alle esigenze della crisi sanitaria da COVID-19 sono da considerare alla pari di un attentato terroristico al Ssn”.
01 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy