Covid. Campania, forte presenza di varianti. Regione avvia screening di massa
La Regione ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata. “E' un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la ‘zona rossa’ in Campania”. Obiettivo della regione anche il completamento nel giro di una settimana della vaccinazione a tutto il personale scolastico.
05 MAR - “Si è registrato nelle ultime settimane un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese”. A comunicarlo è la Regione, annunciando in una nota dia vere disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, “in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata”.
Saranno impegnate in questa azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1. L’obiettivo è “rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti”.
“E' un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la "zona rossa" in Campania”, dice la nota.
La Regione si è data inoltre l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico.
05 marzo 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy