Tubercolosi. Bimbo di 1 anno ricoverato al Cotugno di Napoli con forma a bassa contagiosità
Il bimbo è residente nella provincia di Caserta. Giuseppe Longo (Dg Ao dei Colli): “Istituito un tavolo per monitorare l’insieme delle misure preventive da mettere in atto. Definito un piano operativo che prevede l’avvio immediato delle azioni di monitoraggio e prevenzione”.
30 OTT - In data 28 ottobre è stato ricoverato presso la rianimazione dell’Ospedale Cotugno, dell’Azienda Ospedaliera Dei Colli di Napoli (trasferito dall’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon), un bambino di 14 mesi, proveniente dalla provincia di Caserta, affetto da una forma a bassa contagiosità di Tubercolosi e, attualmente, in prognosi riservata. Lo riferisce una nota dell’Azienda ospedaliera.
Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, dichiara: “Al fine di monitorare l’insieme delle misure preventive da mettere in atto in tali situazioni, è stato tempestivamente istituito una tavolo tecnico a cui hanno preso parte l’Azienda Ospedaliera dei Colli, l’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, la Clinica Pediatrica dell’AOU Federico II e l’Asl di Caserta che ha competenza territoriale. Il tavolo ha definito un piano operativo che prevede l’avvio immediato delle azioni di monitoraggio e prevenzione”.
30 ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy