Emergenza sangue. Superata la fase critica
La Regione esprime un ringraziamento “ all’impegno di donatori, Associazioni di volontariato e Servizi Trasfusionali” ma ricorda la necessità di “non distogliere l’attenzione poiché il rischio di trovarsi di nuovo in emergenza è dietro l’angolo”.
28 GIU - “L’emergenza sangue segnalata e affrontata lo scorso fine settimana è stata superata grazie all’impegno di donatori, Associazioni di volontariato e Servizi Trasfusionali. Ad essi va la gratitudine dei pazienti e della Regione”. A comunicarlo, in una nota, la Regione Campania.
La Regione tuttavia evidenzia la necessità di “non distogliere l’attenzione poiché il rischio di trovarsi di nuovo in emergenza è dietro l’angolo: il periodo di forte caldo sovrapposto all’inizio della fruizione delle ferie ha sempre determinato una flessione del numero di donazioni. Oggi viene segnalata una forte carenza di sangue in Regioni limitrofe e pertanto si può contare solo sulle potenzialità di autonomia per garantire la corretta e tempestiva assistenza ai pazienti della Campania”.
“Il forte sentimento di solidarietà che caratterizza la popolazione campana – conclude la nota - consente di rispondere ad ogni richiesta e, forse, dare una mano anche ad altre Regioni ora in difficoltà”.
28 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy