Aaroi Emac Campania. Giuseppe Galano confermato presidente regionale
Galano, responsabile della centrale operativa regionale del 118, è stato confermato in occasione dell’Assemblea riunita a Napoli per eleggere il Direttivo regionale Aaroi-Emac. Galano, al suo terzo mandato, è anche consigliere dell’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli.
15 MAG -
Giuseppe Galano, responsabile della centrale operativa regionale del 118, è stato confermato alla guida degli anestesisti rianimatori ospedalieri della Campania. L’elezione in occasione dell’assemblea che ha visto gli anestesisti-rianimatori e i medici dell’emergenza e dell’area critica della Regione Campania riuniti a Napoli per eleggere il Direttivo regionale Aaroi-Emac (Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza Area critica).
Durante l’assemblea si sono discusse le gravi difficoltà in cui si dibatte il sistema sanitario regionale, “soprattutto per mancanza di risorse e l’insostenibile carenza negli organici delle strutture ospedaliere, specie di Anestesisti Rianimatori, che impedirebbe anche l’erogazione dei Lea (Livelli essenziali di assistenza)”, spiega l’Aaroi Emac Campania in una nota.
Galano, al suo terzo mandato, è anestesista-rianimatore e ha svolto la sua carriera professionale, ultraventennale, presso l’Azienda ospedaliera “A. Cardarelli”, dove ha ricoperto, con varie responsabilità, incarichi dirigenziali prevalentemente nell’area dell’emergenza. Attualmente è direttore della Unità operativa complessa territoriale 118 Napoli, con sede nell’Ospedale Cardarelli ed è inoltre consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Napoli.
15 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy