Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Dopo gli arresti al Loreto Mare la Regione studia le contromosse. Compreso il rilevamento delle presenze con le impronte digitali

Questa azione è già adottata già presso l’azienda Ruggi di Salerno. Altra ipotesi all'attenzione della Giunta campana è la firma di un protocollo con i Nas per effettuare controlli congiunti insieme agli uffici ispettivi regionali. Terza proposta: la responsabilizzazione di più funzionari nel controllo delle presenze, per evitare che dopo aver firmato si vada via.

27 FEB - In relazione all’inchiesta giudiziaria in corso all’ospedale Loreto Mare di Napoli, per iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca, è stato dato mandato agli uffici regionali competenti di verificare “le soluzioni più rapide per le azioni di controllo e verifica a monte di possibili fenomeni di assenteismo”. Lo comunica la Regione Campania in una nota.

Tra le soluzioni indicate, l’estensione a tutte le strutture sanitarie e ospedaliere della Campania del sistema di rilevamento delle presenze attraverso le impronte digitali, previa intesa con l’autorità garante della privacy. “Azione quest’ultima già adottata già presso l’azienda Ruggi di Salerno”, spiega la Regione.

Altra misura indicata è la firma di un protocollo con i Nas per effettuare controlli congiunti insieme agli uffici ispettivi regionali.

Terza ipotesi su cui sono al lavoro i dirigenti riguarda la responsabilizzazione di più funzionari nel controllo delle presenze, “per evitare che dopo aver firmato si vada via, e quindi per garantire così la presenza durante l’orario di lavoro”.

27 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy