Campania. Protocollo d'intesa Regione-Ministero Difesa: al via la sinergia tra militari e servizio sanitario
Obiettivi principali dell'accordo sono quelli di incrementare la professionalità e la competenza clinica degli ufficiali medici e sottoufficiali infermieri. M anche sviluppare sinergie finalizzate alla promozione delle attività di donazione di organi ed emocomponenti.
05 APR - La Giunta regionale presieduta da
Vincenzo De Luca, nella riunione di oggi, ha approvato il protocollo d’intesa con il Ministero della Difesa finalizzato a sviluppare e rafforzare sinergie tra il Servizio Sanitario degli Enti Militari presenti in Campania e il Servizio Sanitario Regionale. Gli obiettivi in campo sono in particolare quelli di incrementare la professionalità e la competenza clinica degli ufficiali medici e sottoufficiali infermieri.
Ma anche organizzare attività di formazione teorica e addestramento pratico del personale sanitario militare e civile impegnato spesso a condividere operazioni di soccorso, sino a costituire un nucleo di operatori sanitari esperti nella gestione delle emergenze da utilizzare a beneficio della collettività in caso di calamità. Ulteriore intento in agenda consiste nello sviluppare sinergie finalizzate alla promozione delle attività di donazione di organi ed emocomponenti.
05 aprile 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy