Campania. De Luca: “Con Lorenzin mettiamo in piedi una macchina da guerra per i controlli”. Nuovi Dg Asl dopo nomina Commissario
Sotto osservazione l'appropriatezza dei procedimenti sanitari, con controlli che vanno fatti ogni mese. Ed evitare così quegli sforamenti di spesa che mettono in ginocchio la Regione. Per le nomine dei vertici Asl in scadenza o scaduti si attenderà invece l'arrivo del Commissario straordinario per il Piano di rientro.
18 SET - "La mia idea è quella di mettere in piedi, in collaborazione con il ministro Lorenzin, una macchina da guerra che controlli in maniera rigorosa l'appropriatezza dei procedimenti sanitari, controlli che vanno fatti ogni mese, per chiudere quella che è una vergogna assoluta: negare per tre-quattro mesi l'assistenza sanitaria ai cittadini della Campania". Così il Governatore,
Vincenzo De Luca, a proposito dello sforamento dei tetti della spesa sanitaria in Campania.
De Luca, intervenuto in provincia di Avellino alla consegna dei lavori della strada Lioni-Grottaminarda, ha annunciato che procederà al rinnovo dei manager delle Asl in scadenza o scaduti, dopo che "il Ministro della Sanità avrà nominato il commissario di governo. Superato questo ritardo - ha aggiunto De Luca - procederemo con le nomine".
Il presidente campano ha ricordato poi che la sua decisione di riaprire i termini per l'iscrizione all'albo dei direttori generali, ha l'obiettivo "di consentire la partecipazione alle migliori professionalità d'Italia e d'Europa".
Sulla gestione della Asl Napoli 1 De Luca ha annunciato l'intenzione di "cercare il manager più bravo che abbiamo in Italia nel campo della organizzazione sanitaria e di economia sanitaria".
18 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy