In arrivo 420 medici di medicina generale a compensare pensionamenti
“Si tratta di un importante atto amministrativo in un momento cruciale per l’assistenza territoriale e domiciliare, particolarmente utile nelle aree interne della Campania”, commenta la Regione, che ieri ha dato il via libera anche alle linee di indirizzo per l'attuazione del Day Service onto-ematologico.
20 LUG - La Regione Campania si sta procedendo all'assegnazione di 420 medici di medicina generale che vanno a compensare le carenze determinatesi, causa pensionamenti nel biennio 2021-2022. Lo annuncia in una nota la Regione stessa.
“Si tratta - si legge nella nota - di un importante atto amministrativo in un momento cruciale per l’assistenza territoriale e domiciliare, particolarmente utile nelle aree interne della Campania”.
Ieri sono state inoltre approvate dalla Giunta Regionale le linee di indirizzo per l'attuazione del Day Service onco-ematologico. "Il provvedimento - spiega la nota - rientra nel più ampio progetto di miglioramento della qualità delle cure per il paziente oncologico, che prevede la piena presa in carico del paziente, il miglioramento dell'appropriatezza erogativa (Day Service) e la prescrizione delle ricette in modalità dematerializzata da parte degli specialisti ospedalieri e distrettuali”.
L'obiettivo finale è “garantire tempi certi nell'erogazione delle prestazioni oncologiche”.
20 luglio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy