Asp Catanzaro. Al via servizio di ‘Dialisi Turistica’ per i pazienti in vacanza
Il servizio sarà attivato nei centri dialisi di Soverato e Lamezia Terme per i malati che soggiorneranno nelle località turistiche del catanzarese. Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonando direttamente al centro dialisi
04 GIU -
L’Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro ha attivato il servizio di dialisi turistica nei Centri di Soverato e Lamezia Terme (che comprende anche il punto dialisi di Soveria Mannelli) per i malati che soggiorneranno nelle località turistiche del catanzarese.
Le prenotazioni possono essere effettuate contattando direttamente i centri dialisi (Soverato 0967/539288; Lamezia Terme 0968/208520).
Con l’attivazione del servizio l’azienda ha accolto la sollecitazione dell’Associazione dei dializzati (ANED) finalizzata a consentire ai pazienti la libertà di poter viaggiare e visitare posti lontani da casa, alleviando in tal modo il carico emotivo e gestionale legato alla malattia.
La Asp di Catanzaro è tra i destinatari del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (Pdta) delle malattie renali nell’Area Centro della Calabria recentemente approvato. Il. Pdta è finalizzato alla presa in carico globale del paziente nefropatico dalla prevenzione della malattia renale, alle terapie sostitutive della funzione renale trapianto, follow-up post trapianto rappresenta un chiaro esempio di buona sanità e di attenzione verso le complesse problematiche della malattia renale cronica.
04 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy