Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 04 DICEMBRE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Il Melito Porto Salvo vince la XIII Coppa Italia dell’Associazione Nazionale Medici Calcio

L’Associazione è nata per fare beneficienza attraverso l’autotassazione degli atleti medici e dei soci. Il prossimo appuntamento sarà dal 17 al 24 giugno 2017, a Montesilvano (PE), località scelta “per poter essere vicini e contribuire con una donazione alle popolazioni di recente sconvolte dal sisma”.

15 NOV - È andata al Melito Porto Salvo (RC) la XIII Coppa Italia Medici Calcio dell’Associazione Nazionale Medici Calcio. La competizione, disputata a Napoli dal 29 ottobre al 01 novembre, ha visto protagonisti le compagini in camice bianco di Bari, Catania,Cosenza,Milano Brianza,Melito porto Salvo (RC),Napoli,Palermo e Taranto. La vittoria è andata alla squadra reggina del Presidente Zavettieri,che  negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare, ha battuto in finale i cugini Campioni d’Italia 2016 del Cosenza.

Ma il calcio non è stato l’unico protagonista delle giornate. Nell’ambito della kermesse calcistica si è tenuto, infatti, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il convegno scientifico dal titolo “Il Calcio:Confine tra sport,Medicina e Stili di vita”, cui hanno preso parte relatori delle varie compagini calcistiche e degli ospedali dell’hinterland partenopeo. Lo scopo dell’Associazione Nazionale Medici Calcio di cui è Presidente il dr. Antonio Caputo, è quello di “usare il veicolo calcio e gli eventi scientifico-culturali, allo scopo di fare beneficienza e solidarietà, attraverso, autotassazione degli atleti medici e dei soci”.

Il prossimo appuntamento con i Campionati Nazionali Medici si terrà dal 17 al 24 giugno 2017 ,a Montesilvano (PE). “La scelta della famosa località abruzzese – spiega l’Associazione -  è stata voluta per poter essere vicini e contribuire con una donazione alle popolazioni di recente sconvolte dal sisma”.

Tutti i medici o odontoiatri che intendessero fare parte dell’Associazione con la squadra della propria città possono contattare l’Associazione attraverso il sito www.nazionalemedicicalcio.it.

15 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy