Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Servizio socioassistenziali, la Giunta trasferisce la gestione ai Comuni

Approvata la delibera per la riorganizzazione dei servizi socio-assistenziali. “Finalmente la Regione comincia a liberarsi della gestione per occuparsi di programmazione, progettazione e controllo”, ha commentato l’assessore al Lavoro, Carlo Guccione.

23 GIU - Via libera della Giunta Calabrese alla ridefinizione degli ambiti territoriali intercomunali e la riorganizzazione del sistema dell’offerta per la gestione dei servizi socio-assistenziali. “Si tratta di una delibera che rende operativo quanto era stato detto e denunciato nella conferenza stampa dei giorni scorsi, da parte del Presidente Mario Olivierio e dell’assessore al Lavoro Carlo Guccione, relativamente all’operazione di verità e di affermazione della legalità sulla situazione finanziaria delle strutture socio assistenziali e socio sanitarie della Regione”, afferma una nota della Regione che annuncia l’approvazione della Delibera.

“In quella occasione – ricorda la nota - il Presidente Olivierio disse che occorreva ‘liberare la Regione dalla gestione per valorizzare la programmazione e dedicarsi ai controlli’”. “Oggi, con questo atto, dopo quindi anni – ha detto l’assessore Guccione – la Regione dà corso alla legge che consente il trasferimento delle competenze nel settore dei servizi socio-assistenziali ai Comuni capi-abito. Finalmente la Regione comincia a liberarsi della gestione per occuparsi di programmazione, progettazione e controllo del servizio socio-assistenziale”.

23 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy