Smi: “Il 118 dell'Area Tirrenica è al collasso”
Per il presidente onorario del sindacato, Cosmo De Matteis, “i mezzi di soccorso sono sguarnirti di medici, con il conseguente rischio per i pazienti che vengono soccorsi. Da tempo denunciamo queste le carenze, che sono strutturali” ma “né all'Asp, né alla politica sembra che questo disservizio possa interessare”.
14 MAR - “Ambulanze senza medici a bordo, postazioni senza infermieri ed autisti: caos più assoluto! Il 118 dell’Area Tirrenica è al collasso!”. Ad affermarlo, in una nota,
Cosmo De Matteis, Presidente Onorario del Sindacato Medici Italiani (SMI), che denuncia lo stato della medicina di urgenza /emergenza Area Tirrenica cosentina.
“Invece di dotare il 118 di medici e d’infermieri - afferma De Matteis - si arriva ad una situazione dove i mezzi di soccorso sono sguarnirti di medici, con il conseguente rischio per i pazienti che vengono soccorsi. Da tempo denunciamo queste le carenze, che sono strutturali del sistema regionale sanitario calabrese, che persiste ad essere in perenne affanno. Questa situazione che prosegue da anni sta causando tra i cittadini rabbia ed apprensione”.
“Tutto questo - conclude De Matteis - purtroppo nel silenzio di tutti. Né all'Asp, né alla politica sembra che questo disservizio possa interessare”.
14 marzo 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy