Fials Matera incontra Sileri, Bardi e Leone su riorganizzazione sanità: “Confronto positivo”
Consegnate al Vice ministro le 11.200 firme raccolte per la petizione “La Sanità Materana non si tocca!”. Il confronto, riferisce Gianni Sciannarella, “è stato positivo. Sileri ha ricordato che al momento tutto è congelato in attesa delle modifiche del DM 70 e soprattutto in attesa di risorse economiche importanti per rilanciare la Sanità. Il Presidente Bardi si è impegnato a convocarci presso la sede della Regione Basilicata per attivare un confronto costruttivo sulla riforma”.
09 OTT - Una delegazione Fials Matera, guidata dal segretario
Gianni Sciannarella, ha incontrato ieri pomeriggio il Vice Ministro
Pierpaolo Sileri, Governatore
Vito Bardi e Assessore regionale
Rocco Leone presso la sede del Ministero della Salute a Roma. Al centro del confronto la proposta di riorganizzazione della Sanità Lucana. Con Sciannarella erano presenti il segretario Aziendale
Marco Bigherati, il rappresentante della RSU
Alessandro Patruno e il Segretario Regionale Fials ADMS A
ngelo Fracchiolla.
“Abbiamo consegnato al Vice Ministro le 11.200 firme raccolte per la petizione ‘La Sanità Materana non si tocca!’ - riferisce Sciannarella - Il confronto è stato positivo, abbiamo ottenuto un importante risultato perché il Vice Ministro ha promesso un impegno concreto sulla vicenda”.
“Sileri - spiega ancora il segretario della Fials - ha ricordato che al momento tutto è congelato in attesa delle modifiche del Decreto Ministeriale 70 e soprattutto in attesa di risorse economiche importanti per rilanciare la Sanità lucana. Solo in quel momento saranno riaperti i tavoli di confronto per preparare una vera riforma della Sanità. Il Presidente Bardi si è impegnato a convocarci presso la sede della Regione Basilicata per attivare un confronto costruttivo sulla riforma. Al momento siamo soddisfatti del risultato ottenuto in attesa di ulteriori sviluppi”.
09 ottobre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Basilicata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy