Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Nuovi direttore sanitario e amministrativo per il Crob: sono Antonio Prospero Colasurdo e Cristiana Mecca

Colasurdo, già direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria USL n. 5 del Metapontino era direttore della struttura complessa Programmazione e Controllo di Gestione al Crob. Mecca ha maturato un lungo e costante percorso formativo in particolare nel management delle aziende sanitarie ed ospedaliere.

20 FEB - Antonio Prospero Colasurdo è il nuovo direttore sanitario del Irccs Crob di Rionero in Vulture (PZ); Cristiana Mecca è invece il nuovo direttore amministrativo.

Gli incarichi sono stati conferiti ieri dal direttore generale dell’Irccs lucano Giovanni Battista Bochicchio.

Colasurdo, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Perugia, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva (Orientamento Sanità Pubblica) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia II della Università degli Studi di Napoli. Vanta una lunga esperienza professionale ed una consolidata esperienza di alta professionalità tecnica, amministrativa e gestionale. Già direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria USL n. 5 del Metapontino, successivamente dipendente dell’Iiccs Crob in vari ruoli: Direzione Medica di Presidio e Direttore della struttura complessa Programmazione e Controllo di Gestione.

Mecca, laureata in giurisprudenza, ha maturato un lungo e costante percorso formativo in particolare nel management delle aziende sanitarie ed ospedaliere. Ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza per due mandati consecutivi, ininterrottamente dal 2012 a tutt’oggi e prima ancora ha diretto l’ufficio personale dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo di Potenza e della disciolta Azienda Sanitaria Locale n. 2 di Potenza, dove si è occupata anche della direzione dell’ufficio tecnico.

20 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy