Basilicata. Bilanci Asl, auditi in Commissione Bilancio i direttori amministrativi di Potenza e Crob
Per il Crob presentato un bilancio “in equilibrio con un aumento del valore di produzione del 4% rispetto al preconsuntivo”. A Potenza rilevata “una sensibile riduzione" dei costi per l’acquisto dei beni non sanitari, ma un incremento legato ai nuovi farmaci e alla distribuzione diretta dei farmaci di classe A; costi aumentati anche per le prestazioni di psichiatria residenziale e l’assistenza agli autistici.
19 FEB - Auditi ieri in seconda Commissione (Bilancio e Programmazione) del Consiglio regionale della Basilicata i direttori amministrativi dell’azienda sanitaria di Potenza
Cristiana Mecca e del Crob di Rionero
Giovanni Chiarelli in merito al bilancio economico preventivo 2016 e pluriennale 2016/2018 delle due aziende sanitarie.
Per quanto riguarda il Crob, Chiarelli ha spiegato che “il nostro bilancio è in equilibrio con un aumento del valore di produzione del quattro per cento rispetto al preconsuntivo. Sono aumentati la produzione sanitaria, il day hospital, la specialistica ambulatoriale, le prestazioni ambulatoriali. Il preventivo per il 2016 presenta stabilità con la conferma degli stessi progetti di ricerca attivati e in corso nell’anno 2015, per i quali rileviamo dati positivi con 404 lavori pubblicati su importanti riviste”.
Per la Asl di Potenza, Mecca ha riferito che il bilancio dell’Azienda sanitaria “è stato redatto secondo i principi di contabilità. Rileviamo una sensibile riduzione dei costi per l’acquisto dei beni non sanitari per la razionalizzazione messa in atto e relativa ai costi del magazzino. Di contro c’è stato un incremento dei costi per beni sanitari relativamente all’acquisto di nuovi farmaci e l’aumento della distribuzione diretta dei farmaci di classe A. Un aumento di costi vi è stato per le prestazioni di psichiatria residenziale e l’assistenza agli autistici”.
19 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Basilicata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy