Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Basilicata. Potenza celebra la Giornata internazionale delle Ostetriche

“Siamo la chiave per creare un futuro migliore”, sostiene il Collegio delle ostetriche di Potenza, che per la Giornata internazionale delle ostetriche ha promosso un convegno dedicato alla professione: “Le ostetriche preparate su standard internazionali possono provvedere all'87% delle cure essenziali che necessitano a donne e neonati”.

05 MAG - “Il miglioramento dell'accesso alle cure ostetriche ha portato ad una riduzione della ratio della mortalità materna in 72 Paesi dove la mortalità era più alta ad una media annuale 3% dal 1990, il che dimostra che le ostetriche sono la chiave per creare un futuro migliore con una prevedibile zero mortalità per madri e neonato”. Ad affermarlo, in una nota, è il Collegio delle Ostetriche di Potenza, che oggi, presso la propria sede, promuove l'incontro “Ostetriche per un domani migliore”, aperto a tutte le professioniste e a tutte le donne interessate.

Il convegno è promosso in occasione della Giornata internazionale delle ostetriche, che si celebra oggi ed è dedicata proprio al tema “Per un domani migliore”. “Il tema – si legge nella nota del Collegio di Potenza - ci ricorda il ruolo critico delle ostetriche per creare un futuro più luminoso per madri,bambino e famiglie. I continui progressi e lo sviluppo sostenibile non saranno realtà a meno che madri e bambini sopravvivano e prosperino. Investire nelle ostetriche è fondamentale nell'accelerazione del processo verso queste mete. Le ostetriche contribuiscono significativamente ad un futuro migliore fornendo qualità riproduttiva e salute materna e neonatale”.

Secondo i dati del Collegio, “le ostetriche che sono state preparate agli standard internazionali possono provvedere all'87% delle cure essenziali che necessitano a donne e neonati”:
 

05 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy