Ospedale di Melfi. Spera si impegna: “Restituire centralità al territorio e alle vocazioni sanitarie”
Il dg dell’Aor San Carlo: “Il mio lavoro è orientato a restituire centralità rispetto al territorio e alle vocazioni sanitarie, pur in un contesto di inadeguatezza delle risorse disponibili e di difficoltà di reclutamento. L’ospedale di Melfi è stato oggetto di un piano di interventi di diversi milioni di euro per il completo rinnovamento del datato parco tecnologico e per l’implementazione delle risorse umane”.
06 APR - “Rafforzare le strutture ospedaliere dell’Azienda San Carlo, per renderle sempre più capaci di fornire risposta alle istanze di salute”: è quanto ha affermato ieri il direttore generale dell’Aor San Carlo,
Giuseppe Spera, che ha posto l’accento soprattutto sul presidio di Melfi (Potenza) per il quale il lavoro è orientato “a restituire centralità rispetto al territorio e alle vocazioni sanitarie, pur in un contesto di inadeguatezza delle risorse disponibili e di difficoltà di reclutamento”.
“L’ospedale di Melfi - ha spiegato – è stato oggetto di un piano di interventi di diversi milioni di euro per il completo rinnovamento del datato parco tecnologico, per l’implementazione delle risorse umane e per l’adeguamento degli spazi”.
Spera ha sottolineato come sia “stato già approvato il progetto che restituirà spazi sicuri ed efficienti con un padiglione nuovo; sono state acquisite tecnologie importanti quali le diagnostiche radiologiche e le apparecchiature per le nuove sale operatorie; sono stati completati i concorsi per i direttori di Chirurgia generale e di Pronto soccorso e medicina d’urgenza, mentre è in espletamento quello per direttore di Medicina interna, strutture senza vertici da moltissimi anni”.
“Sull’Osservazione breve-intensiva - ha concluso – l’Azienda ha proceduto a incrementare il personale medico con due unità e l’assistenza è garantita presso il pronto soccorso attraverso una rete multidisciplinare”.
06 aprile 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Basilicata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy