Covid. Nel weekend 66 ricoveri, saturati i posti letto per l'emergenza. Verì: “Nessun allarme, ci sono gli altri reparti”
L’assessore risponde alle preoccupazioni della popolazione dopo l’improvvisa impennata di ricoveri, che “ha saturato i posti letto che erano stati riservati all’emergenza”. Questo, però, rassicura Verì, “non significa che nei nostri ospedali non ci sia più posto per accogliere i malati. Sono infatti immediatamente scattati i protocolli di sicurezza per la rimodulazione temporanea dei posti letto in altri reparti”.
03 NOV - “La Regione è costantemente al lavoro per monitorare la situazione e far fronte all’evoluzione della pandemia, assicurando a tutti le cure necessarie, così come avvenuto finora”. Lo afferma l’assessore alla Salute della Regione Abruzzo,
Nicoletta Verì, rassicurando sulla disponibilità di posti letto nonostante l’impennata di pazienti positivi al covid negli ultimi giorni.
"Tra venerdì pomeriggio e domenica, in Abruzzo sono stati ricoverati complessivamente 66 pazienti con tampone positivo al Covid. E’ stata questa improvvisa e imprevedibile impennata ad aver saturato i posti letto che erano stati riservati all’emergenza, così come riferito dal Presidente. Questo, però, non significa che nei nostri ospedali non ci sia più posto per accogliere i malati. Sono infatti immediatamente scattati i protocolli di sicurezza per la rimodulazione temporanea dei posti letto in altri reparti della nostra rete, così come avvenuto nella prima fase dell’emergenza”, puntualizza l’assessore.
“Inevitabilmente - conclude Verì - si sono verificati disagi e disservizi, soprattutto in alcune aree dove in poche ore si sono registrati centinaia di contagi, ma vorrei ricordare a tutti che stiamo affrontando la peggiore emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni”.
03 novembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy