Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Giunta istituisce Commissione per definizione Dea tra gli ospedali di L’Aquila e di Teramo

La Commissione dovrà realizzare uno studio di fattibilità sulla realizzazione di un Dea di secondo livello, illustrando i costi ed il relativo cronoprogramma. La commissione è composta da membri con “elevata professionalità ed esperienza nel settore della sanità”, integrate dai direttori generali e direttori sanitari delle due Asl.

12 GIU - La Giunta regionale dell’Abruzzo, su proposta dell'assessore alla sanità Silvio Paolucci, ha approvato il provvedimento con il quale viene istituita la Commissione preposta alla definizione di uno studio di fattibilità per la realizzazione di un Dipartimento di Emergenza e Urgenza - DEA di secondo livello tra i Presidi Ospedalieri dell'Aquila e di Teramo. A darne notizia è una nota della Regione.

“Secondo le direttive fissate dal Ministero della Salute – illustra la nota - l'Ospedale sede di DEA di secondo livello assicura le funzioni di più alta qualificazione legate all'emergenza, tra cui la cardiochirurgia, la neurochirurgia, la terapia intensiva neonatale, la chirurgia vascolare, la chirurgia toracica, secondo le indicazioni stabilite dalla programmazione regionale”.

L'obiettivo indicato alla Commissione è quello di rappresentare i costi ed il relativo cronoprogramma per la realizzazione del Dea anche in considerazione dei potenziali bacini di utenza delle strutture.

La Commissione è costituita da “membri di elevata professionalità ed esperienza nel settore della sanità”, integrate dai direttori generali e direttori sanitari delle ASL di Avezzano-Sulmona-L'Aquila e di Teramo. Ai componenti della commissione non spetterà alcun compenso.

12 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy