Elicottero 118 precipitato. Dodici psicologi al fianco dei familiari delle 6 vittime
L’Asl 1 Abruzzo ha inoltre organizzato a L’Aquila uno spazio protetto per ospitare i familiari delle vittime dell'incidente avvenuto ieri. “La decisione di organizzare uno spazio, in un’area diversa dall’ospedale San Salvatore – spiega la Asl -, è stata presa di proteggere le famiglie dalle grandi tensioni esterne di queste ore”.
25 GEN - Un team di 12 psicologi per sostenere i familiari delle 6 persone morte nell’incidente che ieri, attorno alle 12.00, ha coinvolto un elicottero del 118, precipitato a Monte Cefalone durante un’operazione di soccorso sulle piste da sci di Campo Felice.
L’azienda sanitaria, fa sapere che “già da ieri, con il Manager della Asl
, Rinaldo Tordera ininterrottamente presente in ospedale per tutta la giornata, è stato attivato il team di specialisti per cercare di dare il massimo del supporto psicologico alle famiglie così duramente colpite dalla tragedia”.
Questa mattina la Direzione Asl ha inoltre allestito per i congiunti delle vittime un apposito spazio, all’interno di un locale situato all’Aquila. “La decisione di organizzare uno spazio, in un’area diversa dall’ospedale San Salvatore – spiega la Asl -, è stata presa dalla direzione per cercare di dare conforto ai familiari in un ambiente che possa proteggere le famiglie dalle grandi tensioni esterne di queste ore”.
Dodici gli psicologi, messi a disposizione dalla Asl e dall’associazione ‘180 amici L’Aquila’, presieduta da Alessandro Sirolli, impegnati ad attenuare “il terribile impatto prodotto su mente e fisico dei familiari dall’evento di ieri”.
25 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy