Covid. In Valle d’Aosta dopo 14 giorni autodichiarazione per i guariti
Per la revoca dell’ordinanza restrittiva. Barmasse: “È una procedura emergenziale che contiamo possa ottenere grandi risultati”, il neo-assessore è poi intervenuto anche in merito al “Parini”: “Per ora la struttura regge. Parlare di default mi sembra eccessivo”.
04 NOV - Dopo 14 giorni di isolamento dal momento dell’accertamento della positività e in assenza di sintomi, il paziente Covid da oggi potrà fare un’autodichiarazione da consegnare in Comune per la revoca dell’ordinanza restrittiva. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Sanità,
Roberto Barmasse, per ovviare alle problematiche emerse negli ultimi giorni riguardo all’esecuzione dei tamponi di guarigione.
“È una procedura emergenziale – ha aggiunto l’assessore - che contiamo possa ottenere grandi risultati”. Ancora da definire come sarà possibile scaricare e consegnare l’autodichiarazione.
Barmasse è poi risposto ai sindacati sui riflessi sull’ospedale Parini: “È una situazione importante, tutto dipenderà dalle misure che metteremo in campo e dagli effetti che avranno. L’impatto del Covid è stato molto importante. Per ora la struttura regge ma a medio termine potrebbe avere problemi. In questa situazione però parlare di default mi sembra eccessivo”.
04 novembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy