Covid. Tesei: “Situazione seria, serve responsabilità”
“Ho chiesto l’attivazione di un Tavolo con le prefetture e Anci per mettere in campo tutte le misure per contrastare assembramenti ed evitare il dilagare della pandemia”. Due ordinanze per “ampliare la capacità di risposta della rete ospedaliera anche per le patologie non Covid”. “È il momento di fare squadra e rinnovo l’appello a fare un’attenzione assoluta in ambito familiare”.
22 OTT - La situazione del contagio Covid in Umbria “è seria e va affrontata con senso di responsabilità da parte di tutti”. Lo ha detto la presidente della Regione
Donatella Tesei facendo il punto in una conferenza stampa. “Ho chiesto l’attivazione di un Tavolo con le prefetture e Anci per mettere in campo tutte le misure per contrastare assembramenti ed evitare il dilagare della pandemia”, ha aggiunto.
La presidente ha annunciato altre due ordinanze per “ampliare la capacità di risposta della rete ospedaliera regionale” per garantire “la giusta risposta sanitaria anche per le patologie non Covid. Coinvolgendo gli ospedali di Spoleto e Pantalla nell’assistenza dei pazienti legati al Coronavirus, oltre a quelli di Perugia, Terni, Foligno e Città di Castello.
“È comunque certo che sono misure temporanee - ha sottolineato Tesei - e le ordinanze termineranno alla fine di gennaio. Alla fine dell'emergenza tutte le strutture ospedaliere, nessuna esclusa, torneranno alle funzioni ante-Covid”.
“È il momento di fare squadra - ha ribadito la presidente umbra - e rinnovo l’appello a fare un’attenzione assoluta in ambito familiare”.
L’assessore regionale alla Sanità ha tra l’altro ricordato che “a marzo l’Rt era intorno a uno mentre ora è a 1,69”
22 ottobre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Umbria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy