Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Pescia. Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’Ortopedia

Allievo “storico” del professor Paolo Aglietti, è specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia Fisica e Riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la Clinica Ortopedica di Firenze. Nel 2018 già Direttore della struttura di Ortopedia e Traumatologia del “Santa Maria Nuova”, è stato anche professore a contratto dell’Università di Firenze. Ha preso parte a 12 mila interventi.

18 MAR - Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell’Ortopedia dell'ospedale di Pescia. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia Fisica e Riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la Clinica Ortopedica di Firenze. È stato uno degli allievi “storici” del professor Paolo Aglietti.

Ha iniziato la propria attività all’interno della Azienda Sanitaria di Firenze: prima nell’Ortopedia e Traumatologia di Santa Maria Nuova, per poi passare al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo.

Nel 2014 è entrato a far parte dell’organico del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Prato per poi tornare nel 2018, in qualità di Direttore, della struttura di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. Dal primo marzo è Direttore della struttura operativa semplice del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia.

Zaccherotti, che è stato anche Professore a contratto di Anatomia Topografica e propedeutica chirurgica presso la scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Firenze, si è sempre interessato al trattamento della patologia traumatologica nella sua completezza, alla chirurgia artroscopica del ginocchio alla traumatologia sportiva e alla chirurgia ricostruttiva protesica del ginocchio e dell’anca.

“La sua professionalità e la sua esperienza che derivano anche dall’aver lavorato nei diversi ospedali aziendali - ha commentato Sara Melani, direttore sanitario del S.S. Cosma e Damiano - rappresentano un valore aggiunto per il nostro ospedale e per la rete ortopedica e traumatologica della nostra provincia”.

Come primo operatore Zaccherotti ha eseguito 4.000 interventi in un totale di circa 12.000 a cui ha preso parte.

18 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy