Meningite. Granaiola (Pd): “Il Ministero della salute supporti la Regione Toscana invece di lanciare generici allarmi”
Così la senatrice dem, componente della commissione Sanità, è interventua in Aula. "Il ministero della Salute dovrebbe adottare provvedimenti più incisivi e stanziare ulteriori risorse in un'ottica di prevenzione e tutela massima della popolazione e allo scopo di rimediare al grave al danno che annunci allarmistici possono recare al comparto del turismo toscano".
03 MAR - "L'allarme per il pericolo meningite lanciato ieri dal Ministero della Salute e rivolto a chi ha intenzione di recarsi in Toscana rischia di recare un grave danno alla Regione e di dimostrarsi inefficace al fine della prevenzione contro la diffusione della malattia". Lo dice la senatrice del Pd
Manuela Granaiola, componente della commissione Sanità, in un intervento nell'Aula del Senato.
"Invece di generici appelli - sostiene Granaiola - il ministero dovrebbe supportare concretamente la regione Toscana che in questi mesi ha messo in atto una significativa campagna di vaccinazione per arginare il diffondersi del batterio della meningite con un impegno economico di ben 7 milioni di euro. Piuttosto il ministero della Salute dovrebbe adottare provvedimenti più incisivi e stanziare ulteriori risorse in un'ottica di prevenzione e tutela massima della popolazione e allo scopo di rimediare al grave al danno che annunci allarmistici come quello inviato possono recare al comparto del turismo toscano", conclude Granaiola.
03 marzo 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Toscana
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy