Rizzotti (FI): "Sistema sanitario deve essere capace di porre persona al centro"
16 MAG - "Un sistema sanitario moderno e competente, deve essere capace di porre la persona al centro e dovrebbe essere in grado di garantire una qualità di cura al massimo livello possibile in linea con gli sviluppi più moderni della scienza e della tecnica". Così la vicepresidente dei senatori di Forza Italia,
Maria Rizzotti, a margine della presentazione in Senato del XI Rapporto Favo sulla condizione assistenziale dei malati oncologici.
"Oggi - ha detto Rizzotti - celebriamo la XIV Giornata Nazionale del malato oncologico e ringrazio Favo e tutte le associazioni e federazioni che hanno contribuito alla stesura del Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici. Ci viene fornito un quadro della situazione reale del Paese e un grande contributo per ciò che occorre ancora fare.
"I programmi per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari e sociosanitari oggi rappresentano un investimento necessario per il miglioramento dell’appropriatezza dell’assistenza ai pazienti, necessaria - ha aggiunto la senatrice azzurra - anche a garantire la sostenibilità del sistema. Su queste basi ho ribadito il mio impegno e quello di Forza Italia a portare all'attenzione di questo governo talvolta sordo, le sacrosante richieste da parte delle Associazioni dei pazienti oncologici".
16 maggio 2019
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy