Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

L’Ordine dei medici di Palermo istituisce lo “Sportello Giovani” per l’orientamento alla professione

Il servizio “Sportello Giovani Omceo Pa” dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi, offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.

15 FEB - "Il Consiglio direttivo dell’Omceo provinciale di Palermo ha istituito uno 'Sportello' dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi. Sarà uno spazio declinato ad iniziative di orientamento e aggiornamento alla professione a cui ci si potrà rivolgere per risolvere dubbi o rivolgere domande". È quanto si legge in una nota dell'Omceo Palermo.
 
Il servizio "Sportello Giovani Omceo Pa" offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.
 
Come spiega il consigliere dell'Ordine Luigi Tramonte: "L'iniziativa nasce per rispondere alle tante difficoltà dei colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, nell'immediato periodo post-laurea e neoabilitazione. L'obiettivo è creare un punto di ascolto e di confronto per scambiare informazioni e proposte attraverso una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, realizzare una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, che faccia anche da 'ponte' con l'istituzione ordinistica per offrire un miglior servizio al cittadino. Per agevolare la comunicazione è già presente su Facebook la pagina 'Sportello Giovani Medici Omceo Palermo', perciò, invito tutti i colleghi interessati a visitarla per restare aggiornati sulle attività promosse".
 
"Oltre a Luigi Tramonte, referenti dello Sportello sono i medici Daniela D’Angelo e Silvia Radosti.
 
Per informazioni sul servizio, domande o richieste - conclude la nota -, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo: sportellogiovaniomceopa@ordinemedicipa.it".

15 febbraio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy