Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Medici siciliani in stato di agitazione. Razza li convoca. Palermo (Anaao): “Disponibili al dialogo, ma non si perda più tempo

I problemi della sanità regionale, per il segretario Anaao Sicilia, sono “innumerevoli” e “non frutto di una politica dell’ultim'ora, ma di anni di incuria e scelte sbagliate oltre che di tagli alle risorse imposti dal Governo”. Per Palermo “è necessario che in Sicilia non si perda più tempo” e “l’Anaao Assomed intende lavorare a pieno ritmo affinché le questioni vengano affrontate e risolte nel più breve tempo possibile in un clima di massima collaborazione”.

06 OTT - “Siamo lieti che l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza abbia deciso di convocare i sindacati di categoria per la prossima settimana. Evidentemente l’assessore ha accolto i nostri appelli ad aprire un confronto serrato sulla grave situazione della Sanità in Sicilia”. Ad affermarlo è il segretario regionale dell'Anaao Assomed Sicilia, Antonino Palermo, nel corso della conferenza intersindacale sulla situazione della Sanità nell’Isola che si è svolta ieri a Palermo alla presenza di tutti i rappresentanti sindacali regionali dei medici.

“I problemi del settore sanitario sono innumerevoli e sappiamo bene che questa situazione non è frutto di una politica dell’ultima ora ma di anni di incuria e scelte sbagliate oltre che di tagli alle risorse imposti dal Governo nazionale”. “Ma proprio per questo - aggiunge Palermo - è necessario che in Sicilia non si perda più tempo e si avvii immediatamente un dialogo costruttivo con il sindacato che svolge un ruolo politico importante in quanto unica istituzione in grado di porsi come intermediario fra pubblica amministrazione e lavoratore”.

Per Palermo “in un settore delicatissimo come quello della Sanità, la difesa dei diritti del lavoratore rappresenta anche una sicura difesa dei diritti del cittadino-paziente”.

“L’Anaao Assomed intende dunque lavorare da subito a pieno ritmo affinché le questioni vengano affrontate e risolte nel più breve tempo possibile in un clima di massima collaborazione - conclude il segretario regionale Anaao Assomed- in cui ogni soggetto chiamato a far funzionare la ‘macchina sanitaria’, svolga il proprio ruolo con la massima serietà e il massimo impegno per dare dignità ai medici e quindi anche agli utenti. Due esempi su tutti sono la imminente apertura del Pronto Soccorso del Policlinico di Catania, per la quale il sindacato non è stato minimamente informato, e la questione del nuovo ospedale di Ragusa del quale ancora si attende l'inaugurazione. Ma l'elenco potrebbe essere molto più lungo”.

06 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy