Precari. Asp di Siracusa stabilizza altri 24 medici
Si tratta di 8 cardiologi, 8 radiologi, 1 ortopedico e 7 psichiatri. Il commissario Salvatore Brugaletta: “Queste ulteriori stabilizzazioni dirette e senza avviso si sommano alle precedenti 38 unità già stabilizzate. Proseguiamo senza sosta per dare certezza e stabilità di impiego ai tanti professionisti precari che da anni contribuiscono a rendere efficiente la sanità in questa provincia”.
06 MAR - Proseguendo nel processo di stabilizzazione del personale precario in servizio a tempo determinato avviato in applicazione dell’articolo 20 della legge 75 del 2017, l’Asp di Siracusa ha deliberato la modifica del prospetto ricognitivo interno con l’immissione in ruolo a tempo indeterminato di ulteriori 24 dirigenti medici in possesso dei requisiti di priorità.
Si tratta di 8 cardiologi, 8 radiologi, 1 ortopedico e 7 psichiatri per i quali, spiega l’azienda in una nota, “è risultato possibile procedere alla relativa stabilizzazione in quanto il numero degli aventi diritto è inferiore a quello dei posti destinati alla stabilizzazione così come rideterminati in esito alla rimodulazione del Piano assunzionale effettuata con provvedimento dello scorso 23 febbraio nel rispetto dell’atto di indirizzo dell’Assessorato regionale della Salute”.
“Queste ulteriori stabilizzazioni dirette e senza avviso – sottolinea il commissario dell’Asp di Siracusa
Salvatore Brugaletta -, che si sommano alle precedenti 38 unità già stabilizzate, dipendenti del comparto non dirigenziale, dirigenti dell’area tecnico-professionale e dirigenti medici di diverse discipline, sono state consentite dalla variazione del Piano triennale delle assunzioni dell’Azienda che, nel rispetto dell’atto di indirizzo emanato dall’Assessorato regionale della Salute, ha ampliato il numero di posti per la dirigenza medica da destinare alla stabilizzazione e prossimamente la variazione riguarderà anche l’Area del Comparto e della dirigenza non medica. Ulteriori assunzioni di stabilizzazione diretta senza avviso potranno essere avviate a seguito dell’ultimo e definitivo step di aggiornamento del Piano assunzionale, qualora venisse a determinarsi un numero di posti da destinare alla stabilizzazione superiore ai potenziali aventi diritto. Proseguiamo senza sosta – continua il commissario – per dare certezza e stabilità di impiego ai tanti professionisti precari che da anni contribuiscono a rendere efficiente la sanità in questa provincia”.
Intanto nella GURS di venerdì 2 marzo è stato pubblicato l’avviso per la ricognizione che consente a quanti potenzialmente interessati di presentare domanda di stabilizzazione in applicazione dei commi 1 e 2 dell’articolo 20 del decreto legge 75 del 2017. L’avviso è pubblicato anche nel sito internet dell’Azienda unitamente alla domanda che dovrà essere presentata a mezzo raccomandata o posta certificata entro il prossimo 19 marzo.
06 marzo 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy