Siracusa. Lettera di un paziente: “Grazie al personale dell’ospedale Rizza per le amorevoli cure”
In una lettera inviata al commissario dell’Asp Salvatore Brugaletta, un paziente che si è sottoposto a radioterapia si complimenta con il personale del nosocomio siciliano.
02 FEB - “Mi chiamo S.E., ho 79 anni e sento il desiderio, oltre che il dovere, di far conoscere a tutti coloro che ne avranno occasione delle amorevoli cure svolte quotidianamente da tutti i medici, infermieri e tecnici che operano nel Reparto di Radioterapia dell’Ospedale A. Rizza di Siracusa”.
Comincia così una lettera inviata al commissario dell’Asp di Siracusa
Salvatore Brugaletta da un paziente siracusano che si complimenta con il personale del nosocomio siciliano.
“Devo dire che quando ho avuto certezza di dovermi sottoporre a radioterapia per adenocarcinoma prostatico, mi sono informato sulle attività terapeutiche a cui sarei stato sottoposto. Sin da subito ho ricevuto notizie confortanti riferite alla qualità degli interventi che mi avrebbero somministrato”, continua il paziente. “Nel merito devo dire che altro è sentir dire, ben altro è constatare in prima persona le attenzioni, la cortesia, la signorilità, le gentilezze e le premure che distinguono tutto il personale del reparto”.
“Sin dall’infanzia mi hanno detto che gli angeli vivono in cielo. Non è vero, essi albergano anche in codesto sito”, conclude il paziente. “Grazie a tutti voi medici, infermieri e personale tecnico per l’amore e le emozioni che mi avete regalato, efficaci più di qualsiasi altra medicina”.
02 febbraio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy