Civico di Palermo. Ampliamento del pronto soccorso, consegnata la prima area di osservazione breve intensiva
Inaguruati 15 nuovi posti per l’area di osservazione breve intensiva più altri 18 posti che saranno attivati nei prossimi giorni. Tra 6 mesi prevista la consegna degli spazi per i codici verdi e quelli per i codici gialli e rossi. Nei prossimi mesi sarà attiva anche l’area per la radiologia.
09 GIU - Una nuova tappa verso l’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo è stata completata. È stata consegnata oggi la prima parte del nuovo pronto soccorso del Civico, quella che sarà dedicata all’osservazione breve intensiva. I lavori sono partiti a novembre 2016 e i tempi per la consegna della prima parte dei lavori è stata pienamente rispettata.
“Si tratta di quindici nuovi posti per l’area di osservazione breve intensiva più altri diciotto posti in un’altra area che saranno attivi nel giro di sette giorni”, afferma il direttore generale dell’Arnas Civico
Giovanni Migliore che aggiunge: “Restituiremo alla città un’area di emergenza triplicata negli spazi che vada incontro alle aspettative dei cittadini”.
Nel corso della presentazione è stato fatto il punto sul resto dei lavori. “I prossimi mesi saranno importanti – aggiunge il direttore Migliore – Tra 180 giorni saranno consegnati anche gli spazi per i codici verdi e quelli per i codici gialli e rossi. Inoltre, nei prossimi mesi sarà attiva anche l’area per la radiologia che finalmente sarà allo stesso piano del pronto soccorso. La nostra sfida è quella di rispettare anche in questo caso il cronoprogramma delle opere e, allo stesso tempo, non interrompere l’attività di pronto soccorso, cercando di offrire al territorio un servizio adeguato”.
Soddisfatto anche l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Baldo Gucciardi, presente oggi al Civico: “È un primo passo importante che ci sta molto a cuore perché la Sicilia si sta impegnando per garantire un servizio di emergenza-urgenza sempre più efficiente ai cittadini e, quando i lavori saranno completati, avremo un esempio concreto del percorso che stiamo affrontando”.
09 giugno 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy