Giovani medici: “A 5 mesi da elezioni ancora non riattivato Osservatorio regionale formazione medicina specialistica”
"Prendiamo atto della scarsa attenzione dell’Assessore Regionale alla Salute sul tema della formazione dei futuri medici specialisti". Così in una nota il Segretariato italiano Medici interviene sul mancato perfezionato il decreto di riattivazione dell’organo preposto alla verifica della qualità della formazione delle Scuole di Specializzazione di medicina degli Atenei siciliani.
05 OTT - A distanza di ben 5 mesi dalle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze dei medici in formazione specialistica (specializzandi di medicina) in seno all’Osservatorio Regionale della Formazione Medica Specialistica, l’Assessorato Regionale alla Salute non ha ancora perfezionato il decreto di riattivazione dell’organo preposto alla verifica della qualità della formazione delle Scuole di Specializzazione di medicina degli Atenei siciliani sede dei corsi di medicina (Catania, Messina e Palermo).
"Abbiamo provveduto a sollecitare per iscritto l’Assessorato prima della pausa estiva, ma, senza registrare risultato alcuno. Prendiamo atto della scarsa attenzione riposta dall’Assessore Regionale alla Salute sul tema della formazione dei futuri medici specialisti, che è presupposto per garantire la qualità dell’assistenza dei cittadini", dichiarano congiuntamente le Sedi siciliane del Segretariato Italiano Medici (Sigm).
Si tratta di un’ulteriore critica rivolta all’Assessore Regionale alla Salute, che si aggiunge a quelle mosse nel merito dell’annosa vicenda degli annunci, ormai datati, sull’avvio delle stabilizzazioni dei precari e dei concorsi della sanità.
05 ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy