Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Il 23 giugno al via congresso Simdo, Fadoi, Ame a Ragusa

Tra le tematiche affrontate grande spazio verrà riservato  a una visione centrata sul soggetto diabetico nella sua unicità di presentazione, di gestione terapeutica e delle complicanze cangianti nel tempo. Verranno inoltre discussi argomenti quali l'obesità, le forme inconsuete e rare di diabete, la terapia farmacologica migliore, il piede diabetico, la gravidanza e la qualità di vita del soggetto diabetico. IL PROGRAMMA

23 GIU - Si aprirà a Ragusa il 23 giugno il Congresso congiunto di Simdo, Fadoi, Ame. La caratteristica delle relazioni sarà quella di essere improntate al rapporto con la realtà socio-sanitaria in cui si opera e con la realtà economica del momento: in altre parole strettamente ancorata ai piani strategici sanitari all’interno dei quali con il suo bagaglio scientifico deve muoversi la diabetologia moderna.
 
All'interno delle tematiche affrontate verrà dato notevole spazio a una visione centrata sul soggetto diabetico nella sua unicità di presentazione, di gestione terapeutica e delle complicanze cangianti nel tempo. Verranno quindi ampiamente discussi argomenti quali l'obesità (epidemia attuale), le forme inconsuete e rare di diabete (importante la diagnosi per una corretta terapia), il rischio cardiovascolare (il calcolo reale ma anche ciò che sfugge) e le strategie di riduzione (LDL sempre più basso o esistono anche altri approcci?), la terapia farmacologica migliore (ottimizzata per efficacia ma anche diversificata nel tempo per durata), il piede diabetico (tra conservazione e amputazione) la gravidanza (programmazione ed efficacia degli interventi) e infine la qualità di vita del soggetto diabetico (disfunzione erettile, nutrizione, autocontrollo glicemico).
 
L'evento è patrocinato da Federsanità ANCI Sicilia

23 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy