Sicilia. Tentata rapina a una farmacia. Arrestato uomo a Vizzini (Ct)
L’uomo, fingendo di essere armato, ha intimato ai farmacisti di consegnargli il denaro contenuto nella cassa, ma la reazione delle vittime ha spiazzato il rapinatore che è fuggito a piedi nelle vie limitrofe. Allertati subito i carabinieri, che poco dopo hanno fermato l’uomo.
10 MAG - Domenica sera i Carabinieri della Stazione di Vizzini (CT) hanno arrestato un 35enne, catenese, già sottoposto alla misura della libertà vigilata in una comunità terapeutica assistita del luogo, per tentata rapina a una farmacia.
L’uomo, spiega una nota dei carabinieri, “è entrato in una farmacia del centro cittadino di Vizzini (CT) e fingendo di essere armato ha intimato agli impiegati di consegnargli il denaro contenuto nella cassa. Ma, la reazione delle vittime ha spiazzato il rapinatore che è stato costretto a desistere nel suo intento criminoso, fuggendo, così, a piedi per le vie limitrofe”.
I Carabinieri, a seguito della telefonata pervenuta al 112 da parte del titolare della farmacia, sono immediatamente intervenuti sul posto acquisendo ogni particolare e notizia utile al fine di individuare il fuggitivo. “La veloce attività e investigativa condotta dai militari ha permesso di identificare il malvivente che, poco dopo, è stato rintracciato e bloccato a piedi in una via del centro cittadino”.
10 maggio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy