Vaccini Covid. Sanofi annuncia che produrrà oltre 100 mln di dosi di quello Pfizer/Biontech
di L.F.
A dare la notizia è l’Amministratore delegato dell’azienda farmaceutica francese Paul Hudson in un’intervista sul quotidiano Le Figaro. L'azienda partirà con la produzione a luglio e sarà utilizzato lo stabilimento di Francoforte in Germania. Quanto pattuito tra Sanofi e Pfizer potrebbe potenzialmente sbloccare altri accordi simili con altre aziende e altri Paesi. L'Italia potrà/saprà essere della partita?
26 GEN - Il colosso farmaceutico francese Sanofi produrrà più di 100 milioni di dosi del vaccino COVID-19 sviluppato dai suoi concorrenti Pfizer e BioNTech entro la fine dell'anno. A darne l’annuncio è il il CEO
Paul Hudson al quotidiano
Le Figaro in un'intervista che conferma quanto
anticipato dal Governo francese gli scorsi giorni.
Poiché Sanofi e il suo partner britannico GlaxoSmithKline hanno ritardato il lancio del loro vaccino alla fine del 2021, la società francese ha deciso di rivolgersi a Pfizer "per essere utile fin d'ora", ha detto Hudson, aggiungendo che è stato raggiunto un accordo con la società statunitense. L'azienda partirà con la produzione a luglio e sarà utilizzato lo stabilimento di Francoforte in Germania.
E' evidente che quanto pattuito tra Sanofi e Pfizer potrebbe potenzialmente sbloccare altri accordi simili con altre aziende e altri Paesi. L'Italia potrà/saprà essere della partita?
L.F.
26 gennaio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy