Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 02 DICEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. FI Puglia: “Grazie ai farmacisti per i loro sacrifici”


"In queste ore di ansia e preoccupazione collettiva le farmacie sono un punto di riferimento per i cittadini dove poter ricevere informazioni sul virus. Le attività sono state letteralmente prese d'assalto nelle ultime settimane, prima per l'acquisto delle mascherine e poi dei disinfettanti, e non è stato facile fronteggiare un numero di clienti elevatissimo". Così il commissario regionale di FI Puglia, Mauro D'Attis, e il vicecommissario Dario Damiani.

06 MAR - Accanto allo straordinario impegno e all'abnegazione dei medici, infermieri e degli operatori sanitari nel fronteggiare l'emergenza da Coronavirus, va registrato il grande impegno profuso dai farmacisti". Lo sottolineano in una nota il commissario regionale di Forza Italia Puglia, Mauro D'Attis, e il vicecommissario Dario Damiani.
 
"In queste ore di ansia e preoccupazione collettiva - spiegano - le farmacie sono un punto di riferimento per i cittadini dove poter ricevere informazioni sul virus. Le attività sono state letteralmente prese d'assalto nelle ultime settimane, prima per l'acquisto delle mascherine e poi dei disinfettanti, e non è stato facile (e non lo è tutt'ora) fronteggiare un numero di clienti elevatissimo".
 
"L'Italia del lavoro, dell'impegno, della solidarietà - proseguono - si vede anche qui: medici e infermieri operativi nei reparti anche per 14 ore, e farmacisti in prima linea per supportare la popolazione. A tutti loro va un plauso sentito e speciale - concludono - perché in un momento difficilissimo per la nostra Nazione stanno portando il fardello più pesante, con grandi sacrifici pur di sostenere l'intero sistema". 

06 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy