Farmaci omeopatici. Imprese fiduciose su riduzione dei costi per rinnovo Aic
Positivo, per Omeoimprese, l’incontro di ieri al ministero della Salute per discutere il problema dei costi per il rinnovo delle Aic dei farmaci omeopatici. “Ministero e Aifa stanno valutando la riduzione delle tariffe”.
10 OTT - “Siamo fiduciosi”. Questo il commento del presidente di Omeoimprese, Fausto Panni, a termine dell’incontro di ieri al ministero della Salute per discutere il problema legato ai costi per il rinnovo delle Aic dei farmaci omeopatici.
“Ministero della Salute e Aifa – ha spiegato Panni - hanno preso atto delle difficoltà delle aziende a sostenere i costi previsti attualmente per i rinnovi e, esprimendo la volontà di garantire a medici e pazienti la disponibilità dei medicinali omeopatici, stanno valutando di ridurre le attuali tariffe”.
Per questo il presidente di Omeoimprese si dice “fiducioso che il clima di dialogo instaurato consenta di affrontare il percorso di regolarizzazione e valutazione dei medicinali nel modo migliore, mantenendo l'obiettivo di garantire qualità e sicurezza ai pazienti, obiettivo comune a Ministero, Aifa e aziende”.
10 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy