Antibiotico-resistenza. Fnovi a evento conclusivo G7 Salute: “Diminuzione utilizzo antibiotici negli allevamenti italiani ci rende orgogliosi del lavoro fatto dalla nostra professione”
A coordinare la due giorni di lavori il Sottosegretario On. Marcello Gemmato. L’evento ha visto la partecipazione di tutte le professioni sanitarie che, alla presenza del Direttore Mainolfi, hanno portato il loro contributo e le loro professionalità con proposte e suggestioni di sinergie sempre più strette e impellenti per contrastare questa emergenza sanitaria.
02 DIC - La veterinaria italiana dispone di dati solidi e precisi perché dotata di un sistema di tracciabilità e di valutazione del rischio. Per questo ha raggiunto ottimi risultati in termini di
diminuzione di utilizzo degli antimicrobici. Lo ha detto il Consigliere della Fnovi
Raffaella Barbero, all'evento conclusivo della
Presidenza italiana del G7 Salute dedicato all'antibiotico-resistenza che si è svolto a Bari il 28 e il 29 novembre.
A coordinare la due giorni di lavori il Sottosegretario On. Marcello Gemmato. L’evento ha visto la partecipazione di tutte le professioni sanitarie che, alla presenza del Direttore Mainolfi, hanno portato il loro contributo e le loro professionalità con proposte e suggestioni di sinergie sempre più strette e impellenti per contrastare questa emergenza sanitaria. “I risultati - ha aggiunto Barbero - ci consentono valutazioni corrette su cui porre le basi per fare informazione consapevole, senza ragionare per slogan. La diminuzione di utilizzo degli antibiotici negli allevamenti italiani, associata alla formazione fatta dai medici veterinari, ci rende orgogliosi del lavoro fatto dalla nostra professione”.
02 dicembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy