Aifa. Personale dirigente sanitario proclama stato di agitazione. “Disparità di trattamento con Ministero Salute”
I sindacati ricordano che da anni si chiede il riconoscimento del ruolo unico e dell’indennità di esclusività senza ottenere risposte
04 NOV - “Proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dirigente sanitario dell’Agenzia del farmaco: sono necessarie risposte concrete” È quanto dichiarano la FP CGIL Roma e Lazio eUILPA.
“Oramai da anni– continuano le organizzazioni–il personale dirigente sanitario dell’Agenzia del farmaco (AIFA) chiede il riconoscimento del ruolo unico e dell’indennità di esclusività e denuncia la discriminatoria disparità di trattamento rispetto ai colleghi e alle colleghe in servizio presso il Ministero della Salute. È passato più di un anno da quando alle rassicurazioni del Capo di Segreteria Tecnica del Ministro Schillaci è conseguito un nulla di fatto e un colpevole silenzio da parte del Ministero dell’Economia, unico soggetto in grato disanare questaingiustizia. A questo silenzio – concludono – abbiamo risposto proclamando lo stato di agitazione echiedendo l’avvio della procedura di raffreddamento e conciliazione. Vigileremo fin quandoquesta iniqua disparità non sarà completamente sanata”.
04 novembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy