Vaccini antinfluenzali. L’Aifa risponde a tutti i dubbi dei cittadini
Cosa è l’influenza? come si trasmette? perché vaccinarsi? e chi autorizza i vaccini? Sono alcune delle domande (56 in totale) a cui l’Aifa fornisce tutte le risposte. Continua così la campagna di informazione lanciata dall'Agenzia per ridare fiducia ai cittadini dopo il caso Novartis.
11 DIC - Cinquantasei domande e 56 risposte per fugare nei cittadini ogni dubbio su cosa sia l’influenza e quali benefici per la salute e garanzie di sicurezza caratterizzino l’uso dei vaccini antinfluenzali in Italia. A fornire le informazioni è l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che dopo l’
appello alla vaccinazione e la pubblicazione del
vademecum sui soggetti più a rischio complicazioni da influenza dello scorso novembre, torna così a lanciare la campagna di informazione promossa per ridare fiducia ai cittadini sulla vaccinazione antinfluenzale dopo il caso Novartis.
Secondo l’Aifa, infatti, il ritiro dell’immissione nel mercato dei lotti di vaccini Novartis imposto ad ottobre per dubbi inerenti la sicurezza dei prodotti, ha scatenato nella cittadinanza un’accentuata sfiducia nei confronti dei vaccini, che rischia di vanificare la campagna vaccinale e di trasformarsi in un’epidemia di influenza con tutti i risvolti negativi che questo comporterebbe, soprattutto sulla popolazione più debole.
Per questo l’Aifa ha deciso di fare partire, attraverso il proprio sito internet, una campagna informativa sulla vaccinazione antinfluenzale per riconquistare la fiducia degli italiani.
Clicca qui per leggere le 56 domande e le 56 risposte dell’Aifa sull’influenza e i vaccini.
11 dicembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy