Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Recordati acquisisce portafoglio di prodotti da 67 mln in Russia


“Con l’acquisizione di questi noti prodotti rinforzeremo le nostre attività in Russia e negli altri paesi della C.S.I., che rappresentano il mercato più grande dell’Europa Centro Orientale”, ha commentato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato.

16 OTT - Recordati annuncia la firma degli accordi per l’acquisizione di tutti i diritti relativi a cinque linee di prodotto commercializzati in Russia e in altri paesi della C.S.I.: Alfavit, Qudesan, Vetoron, Focus e Carnitone. Il valore della transazione, che sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile, è di RUB 2,7 miliardi (circa 67 milioni di euro). Il “closing” della transazione, previsto entro la fine dell’anno, è subordinato ad alcune condizioni.

I marchi dei prodotti acquisiti, farmaci da banco e integratori dietetici, sono ben conosciuti in Russia, spiega Recordati. La linea Alfavit in particolare, che vanta una primaria posizione nel mercato, comprende un’ampia selezione di formulazioni di vitamine e minerali. Qudesan è a base di coenzima Q10, un adiuvante della funzione cardiaca, promosso per la prevenzione e trattamento della stanchezza cronica e disfunzione metabolica. Vetoron contiene beta‐carotene, Focus è a base di antociani del mirtillo e luteina per la salute degli occhi e Carnitone è una fonte di L‐carnitina. Le vendite complessive su base annua di questi prodotti sono di circa RUB 1,0 miliardi. Recordati stipulerà accordi con il gruppo Akvion per la produzione e sviluppo commerciale dei prodotti acquisiti.

“Con l’acquisizione di questi noti prodotti rinforzeremo le nostre attività in Russia e negli altri paesi della C.S.I., che rappresentano il mercato più grande dell’Europa Centro Orientale. Il mercato per questo settore farmaceutico in Russia è cresciuto in media del 12% negli ultimi 5 anni ” ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato. “L’acquisizione di questi prodotti inoltre – ha aggiunto - ci permetterà di rafforzare di oltre 50 unità la nostra organizzazione di vendita dedicata esclusivamente alle farmacie, a completamento dell’attuale nostra rete di 150 unità dedicata alla promozione dei nostri prodotti su prescrizione presso la classe medica.”
 

16 ottobre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy