Omeoimprese replica a Grillo: “Speriamo sia solo una ‘boutade’. I nostri medicinali sono farmaci, prescritti da specialisti”
13 AGO - In riferimento alle dichiarazioni di
Beppe Grillo contro l'omeopatia pubblicate sul suo blog, Omeoimprese, l'associazione che rappresenta le aziende che producono e distribuiscono farmaci omeopatici in Italia, replica agli attacchi per voce del presidente,
Giovanni Gorga: "Stupiscono le affermazioni di Grillo che però meritano alcune puntualizzazioni. Posto che, tutti possono esprimere liberamente la propria opinione, in attesa che lo facciano i farmacisti, riteniamo doveroso spiegare all'autore del post che i farmaci omeopatici sono venduti in farmacia in quanto farmaci. Pertanto non vi è alcun rischio di confondere i pazienti che trovano in farmacia tutte le tipologie di farmaci autorizzati dall'AIFA, tra i quali i nostri prodotti. Rispetto poi all'efficacia, pensiamo che non siano certo i giornali o il web i luoghi più idonei per discuterne. In tutta Europa, tranne che in Italia, non viene messo in alcun modo in discussione il valore terapeutico dell'omeopatia, tanto che i farmaci omeopatici sono ricompresi nei sistemi sanitari nazionali. Colpisce che Grillo assuma queste posizioni preconcette e poco documentate. Auspichiamo che quella di oggi sia solo una boutade sull'onda del condizionamento mediatico".
13 agosto 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy