Pedicini (M5S): “Commissario europeo smentisce media italiani, nessun legame M5S-No Vax"
23 NOV - “L’Ufficio del Commissario europeo alla Salute Vytenis Andriukaitis mi ha mandato una lettera in cui smentisce le ricostruzioni fantasiose di una sua dichiarazione riportate da alcuni giornali e agenzie di stampa italiani in merito a legami tra M5S e No-Vax”, così dichiara
Piernicola Pedicini, eurodeputato del Movimento 5 Stelle.
“il Commissario Andriukaitis, come mi ha spiegato, mentre rispondeva alla domanda di un giornalista italiano sulle campagne anti-vax non ha fatto riferimento o accennato ad alcun movimento politico in Italia o in altri Stati membri. Ogni possibile connessione fatta dai media è interamente a loro carico”, aggiunge Pedicini.
“Lo ricordiamo ancora una volta: l’obiettivo del Movimento 5 Stelle è il raggiungimento delle massime coperture vaccinali per tutti quei vaccini che hanno garanzia scientifica di efficacia e sicurezza. Crediamo che la strategia più efficace per raggiungere le coperture vaccinali non sia l’obbligatorietà ma un accompagnamento consapevole alla vaccinazione, così come avviene nella maggior parte dei Paesi europei. La smentita del Commissario Andriukaitis svela la vergognosa campagna di stampa in atto in Italia contro il Movimento 5 Stelle. Adesso aspettiamo le scuse dei giornalisti. Basta strumentalizzazioni su un tema così importante e sensibile per i cittadini!”.
23 novembre 2017
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy