Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Donna di 93 anni muore dopo caduta da barella ad Alghero. Indagati i vertici dell'Ats Sardegna


Arrivata all’ospedale civile di Alghero con qualche problema respiratorio e cardiaco una settimana fa, poche ore dopo il ricovero Leonarda Livesu era caduta dalla barella e aveva battuto la testa. Dopo tre giorni il decesso. L'ipotesi del sostituto procuratore Paolo Piras è omicidio colposo. Iscritti nel registro degli indagati i vertici dell'Azienda, tra cui il direttore sanitario Fulvio Moirano.

16 MAG - "Per la morte della sarta di 93 anni di Villanova Monteleone (Sassari), caduta dalla barella in cui era stata adagiata, la Procura ha iscritto nel registro degli indagati i vertici dell'Ats Sardegna, l'Azienda per la Tutela della Salute: il direttore generale dell'Ats, Fulvio Moirano, il direttore sanitario, Francesco Enrichens, il direttore di presidio, Antonio Cossu, e il direttore di area, Andrea Marras". Lo riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna.
 
"Il fascicolo - si legge - è stato aperto dal sostituto procuratore Paolo Piras, con l'ipotesi di omicidio colposo. Oggi il magistrato affiderà l'incarico al medico legale per eseguire l'autopsia".
 
"Leonarda Livesu era arrivata all'ospedale civile di Alghero con qualche problema respiratorio e cardiaco una settimana fa. In attesa degli accertamenti clinici  - spiega il quotidiano - la donna era stata adagiata su una barella e poi nel corridoio del reparto di Medicina. Poche ore dopo il ricovero i parenti avevano appreso telefonicamente che la donna era caduta dalla barella e aveva battuto la testa. Dopo tre giorni il decesso. L'azienda sanitaria ha aperto un'inchiesta interna".

16 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy