Milano. Incontri gratuiti per educare i cittadini a gestire gli anziani
Alimentazione, igiene e sicurezza, farmaci, caldo e Alzheimer. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel ciclo di incontri promossi dal Comune di Milano e da Segesta per offrire ai cittadini alcuni strumenti pratici per avere cura e gestire una persona anziana.
14 MAG - Sei incontri gratuiti, aperti a tutti i cittadini, per offrire informazioni e consigli pratici per la cura e la gestione della persona anziana in casa. È l’iniziativa del Comune di Milano e di Segesta, che si svolgerà tra maggio e giugno, e che coinvolgerà diverse associazioni e centri che metteranno a disposizione i loro spazi per lo svolgimento degli incontri.
“Si tratta – spiega l’organizzazione - di appuntamenti molto pratici, talvolta dimostrativi, in cui riconosciuti professionisti del settore mettono a disposizione il loro know how per i cittadini”.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 16 maggio, ore 17.00 presso il Quartiere Umanitaria (via Solari, 40 – Milano) e sarà dedicato alla terapia farmacologica della persona anziana.
Tra le altre tematiche trattate nel corso del ciclo di incontri, Igiene e sicurezza, Esserci nei diversi momenti della malattia di Alzheimer, Alimentazione e idratazione, Come gestire il caldo estivo.
Ecco il programma integrale dell’iniziativa.
14 maggio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy