Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Liguria. Confronto con servizi psichiatrici e disabili su cartolarizzazione immobili Asl 3


È stato fissato per i prossimi i giorni un incontro nel quale verrà discussa la situazione che vede coinvolti circa 100 pazienti dell'area dei disabili e della psichiatria. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la continuità dei servizi a causa del disavanzo sanitario.

19 APR - Prenderà il via nei prossimi giorni una fase di confronto tra i servizi della Asl 3 e i rappresentanti delle associazioni dei familiari dei pazienti psichiatrici e disabili per definire i percorsi assistenziali degli stessi pazienti inseriti nelle strutture residenziali di Quarto. È stato deciso ieri nel corso della riunione svoltasi in Regione per discutere della decisione della Regione di procedere alla cartolarizzazione degli immobili di proprietà della Asl 3 a Quarto, con particolare riferimento all'area dei disabili e della psichiatria per circa 100 pazienti che si è resa necessaria per garantire la continuità dei servizi a causa del disavanzo sanitario.

"L'obiettivo - ha spiegato l'assessore alla Salute, Claudio Montaldo - è quello di garantire il massimo coinvolgimento e trasparenza, condividendo con le associazioni dei familiari i percorsi che dovranno portare all'inserimento dei pazienti in altre strutture come previsto dalla delibera di indizione di gara di Asl 3 per individuare i gestori e le strutture che dovranno accogliere i pazienti per la prosecuzione del programma di cura".

Montaldo ha garantito la massima disponibilità alle associazioni presenti per costruire un programma di intervento complessivo nell'ambito della salute mentale e della disabilità. A questo proposito è stato convocato l'osservatorio regionale della salute mentale come richiesto dalle associazioni per avviare i lavori. "La Asl 3 Genovese – ha concluso l’assessore - si è resa disponibile a coinvolgere le associazioni sugli sviluppi della procedura ad evidenza pubblica nel pieno rispetto delle loro funzioni di tutela dei diritti degli utenti".

19 aprile 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy