Coronavirus. Fimmg Roma, 24 medici già pronti per i call center e altri per i controlli a Fiumicino
Bartoletti: “I giovani si sono distinti. I professionisti sono stati individuati in poche ore, lo stesso per quelli destinati ai controlli aereoportuali. Anche in queste ore stanno arrivando segnali di disponibilità. I medici italiani si confermano risorsa preziosa di questo paese”.
27 GEN - “Ventiquattro medici per il call center, e altri destinati a costituire la task force per i controlli sanitari presso l’aeroporto di Fiumicino. Tra venerdì sera e sabato il Ministero della salute ha chiesto la collaborazione dei medici per organizzare i servizi di prevenzione per arginare la diffusione del coronavirus proveniente dalla Cina”.
È quanto ha dichiarato
Pierluigi Bartoletti, segretario della Fimmg di Roma e Provincia ricordando che i medici hanno risposto alle esigenze poste dal Ministero in tempi rapidissimi.
“La disponibilità dei nostri colleghi ha superato ogni più rosea aspettativa ed in questo senso si sono distinti i giovani – ha detto – i 24 professionisti disponibili per fare i turni presso il call center sono stati individuati in poche ore, lo stesso per quelli destinati ai controlli aereoportuali. Anche in queste ore stanno arrivando segnali di disponibilità. I medici italiani si confermano risorsa preziosa di questo paese”.
27 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy